www.astrologiario.com


                   

 

 Presentazione

 

      ...Mi sono avvicinato all’astrologia quasi per caso leggendo un piccolo opuscolo allegato ad una rivista di molti anni fa. Avevo appena trascorso un periodo terribile durante il servizio di leva e quindi ero reduce da transiti e rivoluzioni abbastanza pesanti. 

 

La mia vita, dopo , non fu più la stessa: anzi, fortunatamente,  cambiò in meglio.

 

Proprio quando stavo iniziando a riprendermi, mi imbattei in quella che sarebbe stata una delle mie più grandi passioni, al pari della musica.

Rimasi sconvolto da un semplice opuscoletto che citava per sommi capi ( e con scarsa precisione) come trovare in modo abbastanza rapido il segno Ascendente e rimasi li , colto improvvisamente da sorpresa  mista ad una strana consapevolezza, paragonabile ad una scintilla in anni ed anni di "buio immenso"...

 

Ovviamente mi stupii con poco, ma ero veramente a digiuno sulla materia. A malapena avevo qualche vaga idea di cosa significassero i segni zodiacali.

 

Leggendo il piccolo paragrafo, esplosi in una risata direi quasi... liberatoria!

 

Ed esclamai mentalmente:  “Ecco! Questo sono IO!”. Da allora i libri che lessi sulla materia non si contarono più.

 

Dopo pochi giorni mi comprai un manuale (non ricordo nemmeno quale sia e se lo conservo ancora) per acquisire i primi rudimenti per la stesura di un vero tema natale con tanto di case e pianeti.

 

Lo disegnai e fu un vero COLPO di FULMINE !

 

Quante cose sono cambiate da allora... E quante dovranno ancora cambiarne nel futuro!

Se c’è una materia tra le molte con la  quale credo che mai si finisca di imparare e di stupirsi, quella è proprio l’ Astrologia.

  

Ho anche avuto da sempre un forte interesse per l’informatica e l’elettronica , nonché una incoercibile curiosità per i misteri e tutto ciò che esce dall'ordinario.

 

 

 

 

 

 

Curriculum

Astrologo autodidatta alessandrino, progettista di cortometraggi video e musicista diplomato al Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria.

 

Ha cominciato ad occuparsi di Astrologia dal 1990 ed è orientato sui valori più concreti della disciplina, prediligendo la ricerca, lo studio e la consulenza astrologica.

 

La sua formazione astrologica è stata piuttosto eterogenea: autori stranieri come Stephen Arroyo, Dane Rudhyar, Liz Greene, Andrè Barbault ed italiani come Lisa Morpurgo e Grazia Bordoni.

 

Nel Luglio del 2006 l’incontro con Grazia Bordoni dà inizio alla collaborazione con l’autrice per la ricerca di dati anagrafici e con Armonics, per progetti musicali, produzioni di filmati ed articoli riguardanti musica ed astrologia.

 

Alcuni suoi articoli sono stati pubblicati sulla rivista specializzata Linguaggio Astrale a cura del C.I.D.A. (Centro Italiano Discipline Astrologiche) e da Febbraio 2008 è collaboratore anche della rivista Sirio.

 

 

(scrivi a ToM CriSci

 

 

 

 

 

 

 

Home Page