Link & Amici: Amori Zodiacali - Antonio Capitani
Amori zodiacali
Chi può renderti felice
e chi può rovinarti la vita
in base al tuo (e al suo) segno di nascita
De Agostini 2007
Pagg.384 - € 16,00
Amori zodiacali di Antonio Capitani è un dettagliato vademecum amoroso che prende in considerazione le centoquarantaquattro accoppiate zodiacali, dodici per ogni segno, e spiega per filo e (appunto) per segno, senza peli sulla lingua, quali dinamiche sentimentali si creano all’interno di una coppia stellare.
Senza alcun riguardo per l’astrologically correct, il testo presenta verità (s)comode per poter scegliere o per poter, nel caso, fuggire da corteggiatori, amanti e aspiranti partner, in base al segno zodiacale sia di questi ultimi, sia, ovviamente, del lettore. Il testo, inoltre, per formulare un pronostico ancora più circostanziato, prende in considerazione anche le dodici posizioni di Venere (astro dell’amore, la cui collocazione alla nascita può essere comodamente rintracciabile tramite l’uso di accurate tabelle in appendice) e in virtù di ciò aggiunge considerazioni in merito alle possibilità di riuscita di ogni rapporto, alla sua presumibile durata, al grado di raccomandabilità di ogni specifica accoppiata zodiacale.
Amori zodiacali parla dunque di passioni travolgenti, di odi insanabili, di amicizie eterne, di armonie da fiaba e di scatenamenti ormonali da duemila e due notti. Il tutto, sotto la lente dell’astrologia, madre di tutte le conoscenze… Così ci si potrà orientare alla perfezione nella scelta del partner, dell’amante, dell’amico, del collega e di qualunque altro compagno di viaggio in questa vita.
Antonio Capitani è Cancro con ascendente Capricorno e Luna nei Gemelli, combinazione astrologica che lo rende uomo e astrologo "malincomico"… Collaboratore di Vanity Fair, La Gazzetta dello Sport e Astra, ha ricoperto dal 1991 al 2002 la carica di consigliere del Centro Italiano di Discipline Astrologiche, con delega per le attività culturali della Lombardia.
Ha pubblicato Il tuo segno e la tua salute, scritto per Maria Grazia Parisi e Zodiacando, sui punti di forza e sulle debolezze dei dodici segni.
Antonio Capitani